Calcio, serie D: domani Avellino-Bari. La probabile formazione dei galletti
BARI – Ad Avellino per fare l’impresa e cercare di passare il turno della poule scudetto, dopo il pareggio con il Picerno.
L’Avellino, che domenica ha conquistato la serie C battendo il Lanusei, ospiterà i biancorossi domani alle 15.00 per la seconda sfida del mini torneo post campionato.
In Irpinia i biancorossi, che sono obbligati a fare bottino pieno, scenderanno in campo ancora una volta con il 4-2-3-1.
Sebbene abbia svolto lavoro differenziato negli scorsi giorni, il portiere Marfella dovrebbe essere al suo posto. Davanti a lui il pacchetto arretrato vedrà la conferma di Mattera e Di Cesare al centro e dei terzini under Quagliata e Turi.
Il tandem Bolzoni-Hamlili agirà dietro la linea mediana, occupata da Brienza, Floriano e Piovanello, che prenderebbe il posto di Langella impiegato una settimana fa al cospetto del Picerno. In avanti resta
favorito Simeri.
In casa Bari è alta la concentrazione per questa sfida, così come preannunciato nella conferenza stampa di giovedì scorso, in cui, tanto il presidente Luigi De Laurentiis quanto il club manager Scala e il tecnico Cornacchini, hanno ribadito la volontà di chiudere in bellezza la stagione sportiva.
Al “Partenio” si prevede il pubblico delle grandi occasioni, complice la recentissima promozione dei biancoverdi e il sapore di una sfida tra due compagini blasonate.