Bari, trasporta e abbandona in modo non corretto rifiuti: fermato in pieno centro dalla polizia locale
BARI – Nuova operazione antidegrado portata a termine dagli agenti della polizia locale nei pressi della stazione di Bari Centrale.
In piena mattina, infatti, agenti in borghese, dopo una mirata attività d’indagine e di pedinamento, hanno sorpreso in flagranza – mentre era alla guida di un motocarro – un uomo di nazionalità straniera che trasportava e poi abbandonava in modo non corretto in via Dieta da Bari del materiale di risulta rinveniente da opere di demolizione edile.
Il veicolo, un Piaggio Ape, utilizzato per il trasporto dei rifiuti ingombranti non pericolosi è stato sequestrato mentre l’autore dell’illecito è stato denunciato per i reati ambientali riconducibili alla sua condotta (ai sensi dell’art. 256, comma 3, del D.lgs 152/2006).
L’operazione si colloca nell’ambito dei controlli del territorio cittadino effettuati ogni giorno dal nucleo di polizia giudiziaria della polizia locale di Bari, disposti e coordinati dal comandante Generale Michele Palumbo, tesi a contrastare i reati contro l’ambiente.