Casamassima, tentano di rubare un furgone ma vengono fermati dai carabinieri: un arresto
BARI – All’alba di ieri i carabinieri di Casamassima hanno arrestato in flagranza di reato un barese di 28 anni che, insieme ad un complice, cercava di rubare un furgone parcheggiato per strada.
Il furto, però, non è andato a buon fine: un cittadino, infatti, insospettito da strani atteggiamenti dei due, ha subito contattato il 112 che, prontamente, ha inviato sul posto una pattuglia, insieme ad un’altra auto inviata dalla stazione militare di Sammichele.
I militari di entrambe le pattuglie, giunti sul posto, hanno sorpreso due ragazzi che armeggiavano vicino al furgone. Uno dei due è stato bloccato, l’altro è riuscito a scappare a piedi nelle campagne circostanti.
Dalla perquisizione eseguita nei confronti del 28enne e sull’autovettura con la quale i due erano giunti sul posto, risultata intestata ad una società di noleggio, i militari hanno trovato e sequestrato arnesi atti allo scasso, 2 parrucche e 2 scaldacollo.
Per il 28enne, ora ai domiciliari, è scattato l’arresto in flagranza di reato per tentato furto aggravato in concorso. Sono ancora in corso indagini per la ricerca dell’altro malvivente.