Bari, mercoledì il ‘1 maggio barese’: una giornata di festa per tutti a parco 2 Giugno
BARI – Si terrà mercoledì 1° maggio, all’interno del parco 2 Giugno di Bari, la manifestazione “1° Maggio barese”, la giornata (ad ingresso libero) per celebrare la festa dei lavori.
In programma concerti, dj set, un’area market di abiti d’epoca, oggetti da collezione e design auto-prodotto da artigiani e artisti pugliesi, un mercatino del libro, un mercato del disco, un giardino dei bimbi con giostre, gonfiabili, un teatrino delle marionette, animatori, giochi e intrattenimenti, lezioni gratuite di pilates e yoga, un’area food con eccellenze pugliesi e un’area beverage.
Per questioni di pubblica sicurezza – fanno sapere da Palazzo di Città – durante l’intera giornata sarà vietato somministrare/vendere per asporto/detenere su area pubblica bevande in bottiglie e/o contenitori in vetro e lattine di alluminio, detenere spray con liquido urticante (in genere utilizzati per difesa personale) e compiere qualsiasi attività in contrasto con la sicurezza urbana, la conservazione e il decoro all’interno del parco e nelle vie limitrofe.
Di seguito, nel dettaglio, il programma delle attività che trasformeranno il parco in un villaggio caleidoscopico nel quale trascorrere l’intera giornata di festa, tra realtà e immaginazione, lasciandosi trasportare da suoni e performance per grandi e piccini.
· La musica
LIVE: Swingers Ensemble, Stefania Dipierro: Base Terra x Tre, Il ballo del Mattoni, The Rumblers Trio, Il vero che muore, SuDjembè AfroPercussion, Uramawashi, Veronica Verri
DJ: Nicola Conte, Pasquale Trentatre, Andrea Fiorito, Claudio De Tullio, Maurizio Laurentaci, Michele Lamparelli, Lillo, Gigi Verdoscia, Innocent Soul, Tomy Piscitelli, DJ Misspia, Carlo Chicco, Cloud Danko, Vito Santamato, Keedoman, Mista Panzeeny, Dj Fato, Cecca aka Francesca Citarella, Valentino DJ, Sylvia aka Silvia Rosiello, Vincenzo Altini, Eddy De Marco & Les Flappers- Swing Bari, Piero Rosiello, Francesco Caiaffa.
· Soul Market: con più di 20 artigiani e artisti pugliesi selezionati che presenteranno abiti d’epoca, oggetti da collezione e design auto-prodotto
· Mercatino del libro: in collaborazione con SPINE Temporary Small Press Bookstore
· Mercato del disco: per collezionisti e appassionati di musica, con espositori da tutta Italia e migliaia di dischi usati da selezionare
· Il giardino dei bimbi: dove i più piccoli e le loro famiglie, potranno divertirsi con giostre, gonfiabili, teatrino delle marionette, animatori, giochi e intrattenimenti.
Lezioni gratuite con Silvia Poyel Schembari del centro Pilates e Yoga Equilibrya: ore 11 yoga, ore 13 pilates, ore 15 yogilates. Portare un tappetino e un asciugamano che funge da cuscino, scalzi o con calzini.
· Area Food: eccellenze pugliesi: carne alla brace, piatti vegetariani e panzerotti
· Area beverage: 3 bar.