Bari2019, Decaro ‘sceglie’ i candidati presidenti del centrosinistra per i cinque Municipi. Ecco i nomi
BARI – E’ arrivata questo pomeriggio l’ufficializzazione dei nomi dei candidati presidenti del centrosinistra ai cinque Municipi per le elezioni amministrative del 26 maggio prossimo. Ad annunciarli il candidato sindaco della coalizione – e attuale primo cittadino – Antonio Decaro.
Tra questi quattro uomini e una donna: Lorenzo Leonetti sarà il candidato presidente per il 1° Municipio, Gianluigi Smaldone il candidato per il 2° Municipio, Nicola Schingaro il candidato per il 3° Municipio, Grazia Albergo il candidato per il 4° Municipio e l’ex vice sindaco Vincenzo Brandi sarà il candidato presidente per il 5° Municipio.
“Ognuno di loro – ha commentato il sindaco Decaro – è fortemente legato al territorio. Nicola Schingaro, sociologo, è cresciuto al San Paolo. Gianluigi Smaldone, avvocato, è consigliere uscente e non ha bisogno di presentazioni. Grazia Albergo, che si candida a Ceglie, Carbonara e Santa Rita, è un’insegnante ed è molto legata al territorio. Il suo nome è emerso da più parti nel suo quartiere. Vincenzo Brandi è stato vicesindaco. Lorenzo Leonetti, ufficiale di Marina, è vice presidente uscente del Municipio del mare. Ci conosciamo da tanto tempo, è molto legato a me”.
“Ringrazio i presidenti uscenti – continua Decaro -; alcuni hanno scelto la professione, come Dammacco, che sostiene una delle mie liste civiche. E come Spizzico, diventato caporeparto del nucleo anticrimine a Bitonto. Gli altri tre presidenti uscenti vanno a rafforzare le liste del Comune”.
“So – aggiunge il sindaco – che i cinque candidati sentono l’onore di servire la propria comunità. Alcuni ho dovuto spingerli ad accettare. Così come è stato per me cinque anni fa. Io ci ho messo del tempo, con loro sono riuscito nell’intento in qualche giorno. Mettermi al servizio della comunità mi ha fatto crescere anche a livello umano, col contatto continuo con i cittadini. E’ un’esperienza umana incredibile che auguro anche a ciascuno di loro”.