Bari, arrestati due uomini nel Policlinico: uno rubava portafogli, l’altro era stato espulso dall’Italia
BARI – Gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato in flagranza di reato un barese di 44 anni che per furto aggravato.
L’uomo, dopo essersi introdotto all’interno del reparto di Neuropsicologia del Policlinico di Bari, aveva sottratto due portafogli ad altrettanti giovani tirocinanti della facoltà di Scienze Infermieristiche.
I poliziotti hanno bloccato il 44enne nei pressi del Reparto, mentre si allontanava frettolosamente dalla struttura. Quindi hanno proceduto subito alla perquisizione personale, trovandogli indosso i portafogli. Gli agenti hanno quindi proceduto all’arresto.
Le successive indagini hanno consentito di verificare che il reo aveva commesso ben due altri furti all’interno dello stesso ospedale.
I poliziotti, nell’ambito di medesimi controlli, sono riusciti a bloccare un uomo di 34 anni proveniente dalla Georgia. Costui era in possesso solo di una patente rilasciata dalle autorità di tale Paese. Attraverso ulteriori indagini gli agenti hanno appurato che l’uomo era già stato espulso dall’Italia, ma che, tornato nel suo Paese, aveva cambiato i suoi dati anagrafici ed era rientrato in Italia, avendo anche ottenuto dalle autorità greche il rilascio di un visto valido per entrare nel territorio di Schengen.
Il 34enne è stato quindi arrestato per la violazione di cui all’art. 13 come 13 del dlgs. 2861/1998 (T.U.I.).