Raccolta differenziata, al centro commerciale di viale Pasteur il primo eco-compattatore che ti premia con buoni spesa
BARI – E’ attivo da ieri il nuovo eco-compattatore del centro commerciale Mongolfiera di viale Pasteur, che permetterà di conferire bottiglie di plastica e lattine in alluminio – in modo differenziato – e vincere dei buoni spesa da utilizzare nell’ipermercato.
Con l’eco compattatore – che si trova nei pressi dell’ingresso della galleria del centro commerciale – sarà possibile guadagnare riciclando: i più virtuosi del recupero saranno premiati con dei buoni spesa: ogni 100 punti accumulati, infatti, si riceverà un coupon da convertire in un ticket – da utilizzare nell’ipermercato – del valore di 5 euro.
Il 50% dei buoni spesa potranno essere utilizzati all’interno dell’Ipercoop, mentre il restante 50% nei negozi della galleria.
Dal 13 al 28 aprile, inoltre, sarà allestito un infopoint dove sarà possibile chiedere informazioni e registrarsi per ricevere la card, sulla quale l’eco compattatore caricherà i punti ogni volta che verranno depositate bottiglie di plastica e/o lattine in alluminio.
I buoni spesa, sia per l’Ipercoop che per i negozi della galleria, saranno a disposizione per l’evento “L’Eco raccolta ti premia” fino ad esaurimento, segnalato dal display sul macchinario. I punti accumulati sino a quel momento non avranno più alcun effetto e non sarà possibile accumularne altri, ritenendo conclusa l’iniziativa. Successivamente sarà comunicata una nuova promozione legata alla raccolta, che metterà nuovi premi in palio.