Palese, ritardo nei lavori per il nuovo playground. L’assessore Petruzzelli ai cittadini: “Scusate”. VIDEO
BARI – “Oggi voglio chiedere scusa ai cittadini di Palese della zona 167 e di tutto il municipio. E voglio chiedere scusa perché c’è un ritardo nella realizzazione del playground di via Minervino”. A scriverlo (e dirlo in un video) è l’assessore allo Sport e all’Ambiente del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli.
Petruzzelli spiega così il ritardo: “Bisogna riempire di terra la zona in cui faremo il campo e invece di acquistarla, spendendo così i soldi dei cittadini, abbiamo deciso di aspettare l’inizio degli scavi alla vasca di laminazione di Sant’Anna (che dovrebbero iniziare la prossima settimana) e portare qui la terra ricavata dallo scavo, risparmiando soldi pubblici”.
L’assessore (ricandidato al Comune) ne approfitta e si toglie qualche sassolino dalla scarpa: “Siamo tutti bravi a prenderci dei meriti – come qualcuno sta facendo in merito ad altri playground -, anche quando non ci appartengono. Più difficile è chiedere scusa per il ritardo anche quando, pur non essendo direttamente colpevoli, ce se ne assume la responsabilità”.
Ma oltre a quello di Palese, anche il playground di Parco 2 Giugno sta avendo qualche problema nella realizzazione “perché – spiega Petruzzelli – sul vecchio campo da pallacanestro che vorremmo restituirvi subito bisogna stendere una resina che però necessità di 4/5 giorni di bel tempo per asciugarsi. E anche qui, decisamente la colpa non è mia ma vi chiedo scusa ugualmente”.
I lavori di realizzazione degli altri playground, invece, procedono senza intoppi: “Tutti verranno realizzati – promette l’assessore -, e non perché è una promessa elettorale come qualcuno dice, ma perché sono interventi programmati dal 2017 e già finanziati. Quindi state sereni. A breve lo sport diffuso in città sarà davvero possibile!”