Calcio, Bari. Domani c’è il Portici: sarà il giorno della serie C?
BARI – Un’eventuale vittoria domani contro il Portici – e un concomitante passo falso della Turris – proietterebbero domani il Bari in serie C.
Dopo la brutta prestazione di Nocera gli uomini di Cornacchini cercano il riscatto tra le mura amiche, dove a sostenerli ci saranno oltre 10.000 tifosi. “Domani conterà metterci il cuore” dice il tecnico barese alla vigili della sfida contro i campani.
Lucidità e determinazione sono le qualità chieste dal mister per dare quella sterzata finale e chiudere i giochi.
Tanti sono i rientri nella formazione biancorossa: Simeri (che ha scontato i due turni di squalifica) insieme ad Aloisi e Mattera in difesa. Non ce la fa invece Brienza, già assente a Nocera, così come non dovrebbe essere della gara Pozzebon.
In attacco sarà possibile rivedere il trio composto da Neglia, Simeri e Floriano, fino ad ora i principali goleador dello scacchiere biancorosso.
Con questa scelta si potrebbe vedere il 4-3-3 con Bolzoni, Hamlili e Piovanello davanti la difesa, composta dagli esperti Di Cesare e Mattera e affiancati da Nannini e Aloisi sulle fasce, tra i pali, ovviamente, Marfella.
Infine Cornacchini lancia un appello ai tifosi: “Spero, ma sono sicuro, che i nostri tifosi ci sostengano durante tutta la gara, così come hanno fatto dall’inizio della stagione. Per noi è molto importante fare risultato per chiudere con la matematica”.