La MSC Crociere dona 65 divani all’associazione InConTra: i primi 25 verranno consegnati domenica
BARI – Saranno 65 in tutto i divani che la MSC Crociere donerà all’associazione di volontariato barese InConTra. I primi 25 – che “sbarcheranno” dalla MSC Lirica – saranno consegnati nel porto di Bari domenica prossima. Domenica 21 saranno donati altri 20, domenica 28 gli ultimi 20.
“Ringraziamo la compagnia MSC Crociere – si legge in un comunicato dell’associazione – per questa collaborazione senza fini di lucro, volta ad assicurare un servizio in più a quanti ne avranno bisogno. Già in passato la MSC aveva messo a disposizione un’ingente quantità di materassi, alcuni dei quali furono trasportati e donati alle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia nell’agosto 2016”.
“Ringraziamo anche – continua la nota – le autorità portuali, che consentiranno ai nostri volontari di entrare nel porto con un apposito furgone dell’associazione per procedere al carico dei divani sull’apposita banchina”.
I divani non serviranno solo a soddisfare le esigenze di InConTra, ma saranno condivisi ance con altri enti e realtà del mondo del volontariato barese e non. Infine alcuni di quelli che rimarranno saranno sistemati nella sede di InConTra per consentire alle famiglie assistite, in attesa di essere ricevute, di aspettare comodamente sui sofà e andranno a costituire parte di una sala d’attesa per un progetto di bookcrossing già programmato, cche permetterà alle famiglie di usufruire di una “biblioteca solidale”.