Obiettivo Volontariato, oggi all’Istituto Margherita la mostra promossa dal CSV San Nicola
BARI – Oggi, nell’Istituto Margherita di Bari, ha fatto tappa la mostra “Obiettivo Volontariato”, promossa dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola di Bari: un’esposizione di fotografie e laboratori tenuti da varie associazioni. Le fotografie, visibili sino al 12 aprile, ritraggono le attività di molti enti del terzo settore del Barese e non solo.
Inoltre, le classi medie hanno svolto dei laboratori a tema con le associazioni In.Con.Tra, Fratres Giovani Provinciale, Legambiente Cassano delle Murge e V.I.P. Bari, che hanno sensibilizzato i giovani studenti, con l’ausilio dei docenti, relativamente al mondo della solidarietà e del terzo settore.
InConTra, associazione barese attiva da oltre dieci anni, attraverso video multimediali e grazie alle testimonianze di volontari ha spiegato quelle che sono le condizioni di povertà e disagio economico nel capoluogo pugliese.
I coloratissimi volontari di Vivere in Positivo (V.I.P.), con la loro allegria, hanno parlato di come un sorriso e una carezza possano alleviare i dolori di chi soffre o è ricoverato nelle strutture ospedaliere.
Gli attivisti della sezione di Cassano di Legambiente hanno intrattenuto gli studenti parlando e spiegando il loro operato volto alla tutela della natura e all’ecologia, circoscritto soprattutto alla Murgia.