Arriva l’estate: oggi sopralluogo del sindaco sulle spiagge cittadine (anche a San Girolamo)
BARI – Stamattina Antonio Decaro, sindaco di Bari, ha partecipato al sopralluogo effettuato sulle spiagge cittadine per verificare il cronoprogramma degli interventi di manutenzione straordinaria che l’amministrazione dispone annualmente sui tratti balneabili del litorale cittadino.
Grazie all’accordo quadri in corso sulla manutenzione delle spiagge, l’impresa aggiudicataria ha già avviato i primi interventi partendo da Sud, nei pressi di San Giorgio. Subito dopo si procederà con la manutenzione delle due spiagge pubbliche, Torre Quetta e Pane e Pomodoro, dove sono previste la sistemazione dei pontili e la pulizia sia delle spiagge che delle aree vicine.
La visita di stamattina è stata anche l’occasione per fare il punto sull’area verde che insiste tra l’ingresso del park&ride di Pane e Pomodoro e Torre Quetta, che la Multiservizi ha scelto di “adottare” e di allestire con un camminamento pedonale e nuove piantumazioni.
Dopodiché il sindaco ha visitato il cantiere del nuovo lungomare di San Girolamo, dove ormai sono terminati i lavori che interessano la sede stradale. Nella parte centrale, in corrispondenza della piazza sul mare, è iniziato oggi il montaggio delle nuove ringhiere. Qui, a breve, l’impresa incaricata inizierà a lavorare con la movimentazione dei ciottoli per creare una discesa a mare e, laddove la sabbia è arrivata a riva, una sistemazione delle aree scoperte.