Anche la Regione Puglia dice “No alla plastica”: maxi cartellone sul palazzo di via Gentile
BARI – Anche la Regione Puglia partecipa alla campagna “No alla plastica”.
Proprio nei giorni in cui a Bari si svolge il pic-nic senza plastica al parco Gargasole, un grande banner è comparso sulle vetrate del nuovo palazzo regionale di via Gentile, a Japigia. Sempre qui, giovedì 18 aprile (orario da definire), ci sarà il secondo forum per sensibilizzare la politica, la società civile e la cultura dei Paesi del Mediterraneo a mettere al bando i prodotti monouso di materiale plastico non biodegradabile, che deturpano i territori e inquinano soprattutto i mari.
L’iniziativa – dell’Associazione culturale “L’Isola che non c’è” di Latiano (Brindisi) -ha coinvolto numerosi testimonial del mondo politico, accademico e delle professioni. Hanno “messo la loro faccia” sul manifesto, riprodotto nel grande banner (alto 17,20 metri e largo 3,20) montato sulla facciata del palazzo di vetro del Consiglio.
L’incontro pubblico del 18 aprile seguirà quello del 22 marzo scorso a Brindisi e vedrà intervenire rappresentanti delle istituzioni e delle università, oltre al cantante pugliese Albano Carrisi, “ambasciatore” della campagna per l’ambiente.