Vivicittà 2019, vince l’andriese Pasquale Selvarolo. Oltre 4 mila i partecipanti
BARI – E’ Pasquale Selvarolo, ventenne di Andria, il vincitore della 33esima edizione di Vivicittà Bari. Selvarolo, tesserato per l’Atletica Casone Noceto, ha percorso la 10 km in 31 minuti e 32 secondi. Alla sue spalle, con oltre un minuto di ritardo, è arrivato il suo compagno di squadra, Giovanni Auciello, di Palo del Colle. In campo femminile la prima classificata è Viola Giustino, della Usd Enterprise Giovani Atleti.
Anche quest’anno, per i quattromila partecipanti (molti dei quali hanno corso la “passeggiata” di 4 km), è stata una grande festa dello sport, con famiglie al gran completo ai nastri di partenza e notevole partecipazione anche da parte dei più giovani.
Grande successo anche per la seconda edizione della “Dog Run”, con circa 200 atleti iscritti con accanto il proprio cane. Impeccabile la macchina organizzativa, arricchita dalla presenza, sulle strade baresi, di una ventina di atleti che per l’occasione hanno partecipato al corso per l’utilizzo del defibrillatore, sotto il controllo del dr. Carlo D’Agostino, responsabile di Cardiologia ospedaliera al Policlinico di Bari.
Vivicittà non è solo sport e ambiente, ma anche solidarietà: un euro per ogni iscritto verrà devoluto alla Fondazione Megamark.