Bari, da oggi cambia l’orario per gettare i rifiuti. Petruzzelli: “Inflessibili verso chi non rispetta le regole”
BARI – Cambia oggi, 1 aprile, l’orario per il conferimento dell’indifferenziato nelle zone della città dove non è ancora attivo il servizio “Porta a porta”. Da oggi, infatti, i rifiuti (escluso organico, plastica, carta e vetro) potranno essere gettati negli appositi contenitori per strada tutti i giorni dalle 18.30 alle 22.30, e non più dalle 12.30, come nel periodo invernale.
“Da oggi e fino al 31 ottobre – spiega l’assessore all’Ambiente, Pietro Petruzzelli – i rifiuti indifferenziati si possono conferire dalle 18.30. E’ facile capirne il motivo perché con l’arrivo della bella stagione e l’aumento delle temperature, se riempiamo i bidoni all’ora di pranzo rischiamo di far diventare le nostre strade puzzolenti. D’altronde, ma questo lo sapete bene – continua su Facebook l’assessore -, tutti gli altri rifiuti (organico, plastica, carta e vetro) si possono conferire sempre e a qualsiasi ora, quindi se fate una corretta raccolta differenziata, la quantità di indifferenziato da conferire è davvero minima!”.
“Mi raccomando – avverte Petruzzelli -, rispettate i nuovi orari perché su questo saremo inflessibili e pronti a sanzionare i cittadini che se ne fregheranno delle regole!”.