Ruba una bici e la mette in vendita on-line. La vittima del furto vede l’annuncio e chiama la polizia
BARI – Le avevano rubato la bici, una “Alan” di colore celeste, lo scorso 26 marzo. Pensava che non l’avrebbe più rivista, sino a quando ha letto, su un noto sito internet, l’annuncio in cui si vendeva la “sua” bicicletta.
Lei, la vittima del furto, è una donna di 31 anni di Bari. Il furfante, invece, è un barese 39enne con numerosi precedenti a carico. La donna, una volta visto l’annuncio, contatta il venditore e si mostra interessata all’acquisto: i due si accordano per la somma di 100 euro (quando invece la bicicletta ne valeva 500) e si danno appuntamento per la serata del giorno dopo (ieri per chi legge), nei pressi dell’ospedale Cotugno.
All’appuntamento, però, la donna si fa accompagnare da un poliziotto in borghese della questura, mentre a pochi passi da loro c’è una pattuglia della volante pronta ad intervenire.
Giunta faccia a faccia con il ladro, la donna chiede di vedere la bici e si allontana per un giro di prova. A quel punto l’agente in borghese, insieme ai colleghi della volante, riesce a bloccare e ad arrestare il 39enne, che ora dovrà rispondere del reato di ricettazione.