Giuseppe Bisogno è il nuovo questore di Bari. Oggi l’insediamento
BARI – Si è insediato oggi il nuovo questore della provincia di Bari. È Giuseppe Bisogno, 61 anni, dirigente generale di pubblica sicurezza, già questore a Perugia e Agrigento. Bisogno succede a Carmine Esposito, trasferito alla questura di Roma.
Nel 1983, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza, si è arruolato nella polizia di Stato e ha iniziato la sua carriera presso il reparto Mobile di Milano. Ha proseguito poi con esperienze professionali nella polizia stradale, dapprima in Lombardia e poi nella città di Avellino.
Nel 1993 è assegnato alla questura di Avellino con l’incarico di dirigente della D.I.G.O.S. e, successivamente, diviene capo di gabinetto del questore. Nel 2000 viene trasferito alla questura di Napoli ove assume la dirigenza della Divisione polizia amministrativa e sociale.
Nel 2001, dopo la promozione a primo dirigente, ha l’incarico di dirigente della D.I.G.O.S., che manterrà fino al 2005, quando viene nominato vicario del questore di Benevento. Nel 2008 assume l’incarico di vicario nella questura di Sassari e, successivamente, vicario in quella di Napoli. Nel 2011 viene promosso dirigente superiore e nominato questore di Agrigento.
Due anni dopo, nel 2013, viene nominato direttore del Servizio polizia stradale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, incarico che manterrà sino al gennaio 2018, quando diviene questore a Perugia.