Domenica torna Vivicittà: a Bari la 33esima edizione della “corsa per tutti”. Quest’anno anche la “dog run”
BARI – Arriva la primavera e con la primavera, come ogni anno, arriva a Bari Vivicittà. Quest’anno la manifestazione podistica più nota e amata, che festeggia la trentatreesima edizione nel capoluogo pugliese, si terrà il 30 e il 31 marzo. Grazie ad un’eccellente organizzazione il suo successo cresce ad ogni edizione: nel 2018 ai nastri di partenza si potevano contare circa 8.000 iscritti. Data la sua popolarità viene seguita in diretta dai media anche a livello nazionale come RadioRai Gr1 e vanta il patrocinio di CONI, FIDAL e delle istituzioni, tra cui Alto patronato della Repubblica, Consiglio dei Ministri, Regione Puglia e Comune di Bari.
Ci saranno due percorsi di gara uno da 10 km e uno da 4 km con i seguenti orari:
Percorso 10 Km
PARTENZA ore 10:30 Viale Einaudi
Via della Resistenza
Viale della Repubblica
Viale Unità d’Italia
Corso Cavour
Corso Vittorio Emanuele II
Piazza Massari
Corso Antonio De Tullio
Lungomare Imperatore Augusto
Lungomare Araldo di Crollalanza
Lungomare Nazario Sauro
Via Giuseppe Di Vagno
Via Apulia
Via Peucetia
Via Magna Grecia
Via Omodeo
Via Jacini
Via della Costituente
Viale Einaudi ARRIVO
Percorso 4 Km
PARTENZA ore 10.30 Viale Einaudi
Via della Resistenza V
Viale della Repubblica
Via della Costituente
Viale Einaudi ARRIVO
I podisti potranno iscriversi alla gara competitiva entro le ore 24 di giovedì 28 marzo 2019 esclusivamente on line. Gli interessati alla passeggiata ludico motoria non competitiva, invece, dovranno recarsi in uno dei punti di iscrizione elencati sul sito http://www.vivicitta.eu/iscriviti/non-competitiva. Il kit di partecipazione, disponibile per tutti gli iscritti, potrà essere ritirato nell’Open Village di Vivicittà a Bari in Viale Einaudi, ingresso Parco Due Giugno: sabato 30 marzo 2019 dalle ore 9.30 alle 18.30 e domenica 31 marzo 2019 dalle ore 7.30 alle 9.30.
Vivicittà ha organizzato, sempre nelle stesse giornate, la “Dog run” una passeggiata di 4 km a sei zampe da condividere con i nostri amici pelosi, alla quale sarà possibile iscriversi nei punti vendita Joe Zampetti. Di seguito il programma:
Sabato 30 Marzo
Ore 11:00
Incontro gratuito con veterinario per corso di primo soccorso
Ore 12:00
Spettacolo di Agility Dog in collaborazione con Toeletta Live Show con un’equipe di toelettatori professionisti Selfie contest
Ore 15:00
Presentazione del libro “Attenti al cane” edizioni Laterza, a cura di Marcello Introna. Interverranno Ilaria De Vanna e Alessandro Schino autori di alcuni racconti. Il 50% dei proventi sarà devoluto al Canile di Bari.
Domenica 31 Marzo
Ore 10:00
Start passeggiata (È obbligatorio l’uso del guinzaglio, paletta e bustina per le deiezioni).
Per informazioni e iscrizioni: http://www.vivicitta.eu/