Monopoli, minaccia e aggredisce medico al pronto soccorso: arrestato. E’ il secondo caso da febbraio
BARI – Ha minacciato il medico del pronto soccorso locale e poi ne ha aggredito un altro, prima con calci e pugni, poi lanciandogli una scrivania contro. Il reo è un uomo di 44 anni di Monopoli, pluripregiudicato, che ora dovrà rispondere di violenza e minaccia a pubblico ufficiale, lesioni, violenza privata e interruzione di servizio pubblico.
L’uomo, ora agli arresti domiciliari in una comunità terapeutica, aveva dapprima minacciato il medico di turno del PS, pretendendo un certificato senza rispettare il turno, e poi ha aggredito con calci e pugni un ortopedico, contro cui ha anche lanciato una scrivania, causandogli lesioni guaribili in 30 giorni.
Il 44enne, già noto per problemi legati all’uso di alcol, ha creato scompiglio in tutto l’ospedale e ha terrorizzato gli utenti. Lo stesso è stato bloccato grazie all’intervento di numerosi operatori sanitari.
Un caso analogo avvenne già a febbraio, quando un uomo di 31 anni (sempre di Monopoli), con problemi legati all’uso di droga, aveva aggredito con una mazza da baseball un altro medico. In quel caso, oltre ad essere segnalato alla prefettura di Bari, fu deferito all’autorità giudiziaria in stato di libertà per i reati di minaccia, violenza privata e interruzione di servizio pubblico.