Acquaviva delle Fonti, stava per rapinare una farmacia con una pistola giocattolo: arrestato dai carabinieri
BARI – Era solito rapinare farmacie con passamontagna e una pistola giocattolo, ma ieri sera gli è andata male. I carabinieri di Acquaviva delle Fonti hanno arrestato un uomo di 50 anni, residente in Santeramo in Colle, per tentata rapina aggravata. Il 50enne, in attesa di essere giudicato, è ora agli arresti domiciliari.
Verso le 19.30 di ieri sera, i militari della locale stazione dei carabinieri, avrebbero notato un individuo che, con fare sospetto, si aggirava in via Manzoni nei pressi di una farmacia. Alla vista della pattuglia l’uomo si sarebbe subito allontanato, dileguandosi per le vie cittadine.
Poco dopo lo stesso sarebbe stato visto di nuovo dagli stessi militari mentre si stava preparando a fare irruzione in un’altra farmacia, poco distante dalla prima e rapinata qualche giorno prima. Il 50enne sarebbe stato allora bloccato dai carabinieri che gli avrebbero trovato addosso un passamontagna e una pistola giocattolo, fedele riproduzione di un’arma semiautomatica priva del tappino rosso.
L’uomo avrebbe cambiato il giubbino per indossare un k-way grigio e un cappellino verde da baseball con visiera. La pistola giocattolo e il passamontagna sono stati sottoposti a sequestro e l’uomo è ora ai domiciliari.