Calcio, serie D: il Castrovillari ci prova, ma il Bari vince 3-1. Simeri sbaglia un calcio di rigore
BARI – Debutto al San Nicola per le nuove divise del Bari, presentate qualche giorno fa dal presidente Luigi De Laurentis in persona: oggi i biancorossi in campo con la “maglietta bianca”, quella da indossare per le partire in casa (le altre sono la rossa e la blu). Diecimila i tifosi oggi allo stadio, 500 circa quelli ospiti.
Il Bari domina il primo tempo, mentre il Castrovillari pensa solo a difendere, con un po’ di fortuna e grazie agli interventi del proprio portiere, Galluzzo. I biancorossi in vantaggio al 32′ con un gol dalla distanza di Hamlili: è la prima rete stagionale per il centrocampista italo-marocchino. Al 37′ è il Castrovillari che, invece, pareggia con un calcio di rigore molto dubbio assegnato dall’arbitro: dagli 11 metri Puntoriere segna il gol dell’1-1. Pozzebon ammonito per proteste.
Il primo tempo termina sul risultato di 1-1. Partita nervosa anche a causa di alcune decisioni non sempre chiare dell’arbitro Carpa di Collegno.
Al 60′ tocca al Bari battere un rigore per fallo su Simeri. Dagli 11 metri non tira capitan Brienza, ma lo stesso numero 9 biancorosso che però sbaglia clamorosamente. A 5 minuti dalla fine però i galletti tornano in vantaggio con un gol – anche abbastanza fortunato – di Liguori che, appena entrato, devia involontariamente una conclusione di Di Cesare. L’arbitro Carpa assegna 5 minuti di recupero. Proprio al 94′ Iadaresta, entrato al posto di Floriano, segna la rete del 3-1 su assist di Simeri e chiude il match.
Al San Nicola finisce 3-1 per i galletti, che continuano la corsa verso la serie C, sempre più vicina.