Rissa tra albanesi, arrestati in sei a Rutigliano. Usate anche una pistola e un’ascia
BARI – Sei albanesi sono stati arrestati dai carabinieri di Rutigliano per una rissa avvenuta ieri pomeriggio in via Mola. Uno di loro era armato di pistola, un altro aveva con sé un’ascia. Gli altri si sarebbero affrontati con cacciavite e frustino.
Quattro degli albanesi sono saliti a bordo di una BMW, sgommando, con l’intento di investire, per ben due volte, gli altri due connazionali, che erano a bordo, invece, di una Peugeot 206 SW. Durante le manovre, la Bmw si è scontrata prima contro un’altra auto parcheggiata lì vicino e poi, facendo un testa-cosa, si è schiantata contro un albero.
L’autista della Peugeot è rimasto ferito al volto e alla testa, ed è poi stato trasportato d’urgenza, grazie all’intervento di un’ambulanza del 118, al Policlinico di Bari, dove è stato ricoverato nel reparto di Chirurgia plastica.
L’immediato intervento dei militari ha permesso di bloccare 4 dei contendenti e di identificare gli altri due, che si erano dati alla fuga. Uno di loro è stato trovato in possesso della pistola utilizzata nell’aggressione. Al termine degli accertamenti, in tarda serata, tutt’e 6 sono stati arrestati e portati nel carcere di Bari. Dovranno rispondere, a vario titolo, dei reati di tentato omicidio in concorso, rissa, detenzione e porto abusivo di armi da sparo, lesioni personali, porto illegale di arma bianca e danneggiamento.