Triggiano, investe e uccide uomo di 91 anni. Arrestato automobilista 22enne: si era drogato poco prima
BARI – E’ durata poche ore la fuga dell’automobilista 22enne che ieri sera, intorno alle 20, ha investito e ucciso un anziano di 91 anni, in via Casamassima a Triggiano. L’uomo, arrestato dai carabinieri del nucleo radiomobile di Triggiano intorno alle 3 di stanotte, è risultato essere sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Il 22enne era alla guida della propria utilitaria e dovrà ora rispondere di omicidio stradale e guida in stato di alterazione psico-fisica.
La vittima è Marco Giuseppe De Benedictis, 91enne del luogo, che stava attraverso la strada per tornare a casa. L’anziano, soccorso dal personale del 118, dopo l’investimento è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Di Venere di Bari-Carbonara, dove è morto poche ore dopo per “arresto cardiocircolatorio irreversibile in politrauma della strada”.
I rilievi tecnici eseguiti sul posto dai carabinieri, nonché le risultanze degli esami tossicologici e alcolemici esperiti sul conto dell’automobilista, hanno permesso di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro stradale e le responsabilità del 22enne, risultato positivo all’uso di sostanze stupefacenti.
I veicolo è stato sequestrato. La patente del 22enne ritirata e lui sottoposto ad arresti domiciliari in attesa del giudizio.