Domani la Deejay Ten, la corsa di Linus e Radio Deejay. Agli iscritti sconti per mostre, eventi e attrazioni
BARI – Torna a Bari, per il quinto anno consecutivo, la Deejay Ten, la corsa di 10 km ideata da Linus (storico dj dell’emittente radiofonica Radio Deejay), che si terrà domani dalle 10.
Nonostante le iscrizioni alla corsa siano ufficialmente chiuse da qualche giorno, è ancora possibile – solo per la giornata di oggi – iscriversi in extremis, sino ad esaurimento delle pettorine di gara: basta recarsi in piazza Libertà, nel Deejay Village, e pagare la quota di partecipazione.
I percorsi sono due: uno di 10 e uno di 5 chilometri: l’inizio, per entrambi, è previsto per le 10 da corso Vittorio Emanuele.
La quota di partecipazione è di 15 euro per gli adulti e di 10 euro per i bambini sino a 12 anni. Gli iscritti avranno in dotazione un pettorale di gara, un chip (usa e getta), una assicurazione rc, una medaglia di partecipazione, una sacca ristoro, una sacca gara e la t-shirt ufficiale. Durante la gara potranno inoltre usufruire di assistenza medica in caso di bisogno.
“Da cinque anni – commenta l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli – facciamo correre decine di migliaia di baresi sulle strade della città. Per il quinto anno consecutivo Bari accoglie con entusiasmo la Deejay Ten, una grande manifestazione sportiva che in questa edizione stimiamo coinvolgerà non meno di 12 mila persone. Tantissimi partecipanti arriveranno da fuori città e anche da fuori regione, dimostrando come un evento di questa portata possa contribuire a rendere Bari una città più attrattiva. Grazie anche alla collaborazione di realtà come Puglia Promozione, la nostra città si conferma sempre più meta del turismo sportivo”.
Ai partecipanti alla Deejay Ten, grazie alla collaborazione tra l’amministrazione comunale e gli operatori economici del territorio, sarà data la possibilità di usufruire di una serie di sconti per trascorrere la giornata a Bari e godere di alcune attrazioni e iniziative:
- Special promo “Van Gogh Alive – The Experience”: il 9 e 10 marzo, esibendo la propria pettorina al botteghino del Teatro Margherita, si potrà accedere alla mostra Van Gogh Alive al prezzo speciale di € 8 (anziché € 14).
- Ruota panoramica: sconto da 9 a 5 euro per gli iscritti alla Deejay Ten che esibiscono la pettorina
- Bari sotterranea: l’associazione culturale Eventi d’autore propone le visite archeologiche di “Bari sotterranea”, il percorso tra i suggestivi tesori nascosti della città, le cui origini risalgono all’età del Bronzo, che si snoda tra il Castello Normanno Svevo, il Succorpo della Cattedrale, Palazzo Simi e Santa Maria del Buon Consiglio. La visita archeologica (www.barisotterranea.it) è a cura di archeologiaccreditati dalla Sovrintendenza e dura circa 2 ore. Solo su prenotazione. Il costo del biglietto è di euro 20 per gli adulti e di euro 10 euro per i bambini e i ragazzi (età 8 / 18 anni).
Per il corretto svolgimento della manifestazione, in programma domenica 10 marzo lungo le strade cittadine, viste le limitazioni al traffico predisposte dalla Polizia locale, l’Amtab ha previsto alcune variazioni di percorso relative ai bus delle linee 2, 2/, 10, 12, 22, 27, 42, 50 e alle navette “A”, “B” e “C” (per verificare le variazioni è possibile consultare il sito ufficiale di Amtab SpA, ndr). Inoltre, per consentire a tutti i partecipanti di raggiungere comodamente il luogo della partenza senza arrivare con l’auto nel centro cittadino si comunica che nelle aree di sosta di corso Vittorio Veneto (navetta “A”), Pane e Pomodoro (navetta “B”) e parco 2 Giugno (navetta “C”) il servizio sarà attivo con la consueta formula del Park & Ride dalle ore 7:00 alle ore 16:00. Anche il Polipark sarà aperto e servito dalla navetta “E”.