Domani all’hotel Majesty il seminario di Salvatore Brizzi su come liberare creatività e talenti
BARI – Si terrà domani, domenica 10 marzo, dalle 10 alle 18, il seminario di Salvatore Brizzi dal titolo “L’intuizione. Come incarnare i propri talenti e liberare la propria energia creativa”. L’incontro, organizzato dalla Libreria Roma di Bari, si terrà nell’hotel Majesty di via Gentile 97/B.
“La difficoltà maggiore che si incontra nel proprio percorso di vita – si legge in una nota – concerne la capacità di trovare e poi incarnare i propri talenti, ossia scoprire per quale scopo si è venuti su questo pianeta e quale parte si ha nel ‘piano della vita’. Questo accade perché sin da piccoli ‘l’edu-castrazione’ non ci aiuta a guardarci dentro con il fine di accedere a una modalità conoscitiva che va oltre il semplice ragionamento: l’intuizione. La grande maggioranza degli esseri umani nemmeno sa dell’esistenza di questa alternativa e crede che il culmine delle possibilità conoscitive umane risiede nella razionalità. Intuire significa comprendere immediatamente (senza la mediazione della mente) cosa è utile per noi e cosa non lo è. L’intuizione infatti non riguarda la mente, poiché è accessibile solo nel qui-e-ora. Stiamo parlando – conclude il comunicato – di un istante di chiarezza al di fuori dello spazio-tempo, un istante di collegamento con la parte più profonda di noi (il nostro sé) che ci consente di stabilire in quale direzione muoverci”.
Per informazioni è possibile scrivere a libreriaromatiscali.it o telefonare ai numeri 080/5211274 o 3487931423 (Daniela).