Il Circolo della Vela di Bari premiato miglior “Club dell’anno”
BARI – Per il secondo anno consecutivo il Circolo della Vela Bari vince il premio “Club dell’Anno” nell’ambito del “Velista dell’Anno FIV”, il più importante e ambito riconoscimento nel settore, tanto da essere considerato “l’Oscar della vela”.
Il premio, nato nel 1991 è promosso e organizzato da Acciari Consulting, realizzato in stretta collaborazione con la Federazione Italiana Vela. Il Club dell’Anno (riconoscimento nato nel 2016) viene selezionato tra una rosa di finalisti sulla base dei voti ricevuti online da ciascun Club e sulla base di quelli attribuiti dalla Giuria tecnica.
“Questo riconoscimento – ha detto Pietro Petruzzelli, assessore allo Sport del Comune di Bari – ci rende orgogliosi come città intera. Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto e ci congratuliamo con gli amministratori per lo straordinario lavoro fatto fin qui. E siamo contenti anche perché il Circolo della Vela, in questi anni, ci ha aperto le porte di una collaborazione importante, quella per il progetto Rotta verso Bari, che ci ha consentito di far conoscere il mare, gli sport da scivolamento e uno straordinario scorcio di città a tantissimi bambini e famiglie che non ne avevano mai avuto la possibilità”.