Calcio, al San Nicola finisce 1-1 tra Bari e Acireale
BARI – Bari-Acireale finisce 1-1. Al ventesimo minuto del primo tempo l’Acireale subito in vantaggio con un gol di Manfrè, al primo tiro in porta per i siciliani. Pochi minuti dopo, al 24°, Pozzebon spreca una grande occasione per il pareggio, tirando alto nonostante fosse solo davanti al portiere, a pochi metri dalla porta.
Nel primo tempo i galletti fanno fatica a sviluppare il gioco e l’Acireale adotta un’ottima tattica difensiva, diversamente da quella del Bari, decisamente in sofferenza. Il primo tempo, chiuso tra i fischi del San Nicola, finisce 0-1 per gli ospiti.
Nella ripresa ammonito Ciccio Brienza per simulazione (giallo che sarà decisivo a fine partita). Il capitano del Bari va giù dopo un contatto con un difensore e chiede il penalty, ma l’arbitro vede diversamente e dà il calcio di punizione per simulazione. Nel secondo tempo quello fatto dal Bari è un vero e proprio assedio, mentre l’Acireale è tutto chiuso in difesa.
Il pareggio arriva al 26° della ripresa, quando Pasquale Iadaresta, al suo primo gol in biancorosso, segna con un colpo di testa su assist di capitan Brienza. Il Bari, per ben due volte, arriva vicinissimo al raddoppio: prima Simeri e poi De Cesare colpiscono il palo, ma il pallone non entra in rete. Al 46°, invece, Brienza viene ammonito per un fallo a metà campo: secondo giallo e cartellino rosso. Il capitano esce dal campo tra gli applausi.
Al San Nicola finisce 1-1 tra Bari e Acireale. I biancorossi, se deludenti nel primo tempo, hanno cercato il riscatto nella ripresa, anche se l’imprecisione l’ha fatta da padrona. Un solo punto guadagnato contro l’Acireale: la Turris vince in trasferta e i punti di distacco tra prima e seconda scendono a 9.