All’Abeliano continua la rassegna “A teatro con mamma e papà” a cura di Vito Signorile
BARI – Domenica 24 febbraio, alle 17 e alle 18.45, va in scena al Teatro Abeliano di Bari “Il paese senza parole”, spettacolo che rientra nell’ambito della rassegna per ragazzi “A teatro con mamma e papà”, la cui direzione artistica è affidata a Vito Signorile.
Nel paese dove vivono Philéas e Cybelle non si parla quasi mai: qui le parole vanno comprate e mica tu puoi: solo i bambini possono permetterselo. Così Philéas, quando si innamora di Cybelle, non ha abbastanza soldi nel salvadanaio per dirglielo. Tre parole riesce a rubarle al vento, e poi ha con sé una parola speciale. Ma un giorno quel vento torna, più forte e…
Uno spettacolo di narrazione e danza, un racconto sull’importanza delle parole e delle storie da poter raccontare, dove gli occhi e le orecchie possono immaginare mondi nuovi, emozioni che non sono visibili se non attraverso il corpo e il movimento. La rappresentazione è della compagnia Rosso Teatro, con Marianna Batelli e Alessandro Rossi, il testo è di Roberto Anglisani (che è anche il regista) e Alessandro Rossi, le musiche originali sono di Marcello Batelli, le coreografie di Marianna Batelli e i costumi di Mirella Salvischiani
Costo del biglietto 10 euro, ridotto per bimbi e nonni a 8. Per informazioni 0805427678 o botteghino@teatroabeliano.com