Il Bari vince facile a Locri: calabresi battuti 0-3
LOCRI – Il Bari batte il Locri 0-3 e continua la sua volata per la serie C.
La partita inizia senza Ciccio Brienza, fuori all’ultimo minuto per un problema alla schiena. Biancorossi in campo con un 4-2-3-1: in attacco Piovanello, Neglia, Floriano dietro all’unica punta Pozzebon.
A inizio gara Locri particolarmente aggressivo, mentre il Bari spento e in difficoltà. Primo tempo scialbo e non particolarmente entusiasmante, con poche occasioni da parte del Bari. L’unica vera palla-gol del primo tempo è dei calabresi, con un tiro di De Marco, parato da Marfella. Allo scadere del 45esimo capitan Di Cesare viene ammonito per proteste.
Al 5° minuto della ripresa Valerio De Cesare (alla quinta rete stagionale) firma il gol del vantaggio per i biancorossi, su calcio d’angolo di Floriano. Bari due volte vicino allo 0-2, che arriva al 27° minuto con un pallonetto di Simone Simeri, al decimo gol in stagione, dopo una veloce ripartenza di Neglia. Quattro minuto dopo arriva lo 0-3 a firma di Roberto Floriano, che segna la sua undicesima rete in stagione.
La Turris, seconda in classifica, pareggia 0-0 (in casa) contro il Marsala. Per il Bari, a dieci giornate dalla fine della stagione, si avvicina sempre di più la vittoria del campionato, con 11 punti sull’inseguitrice campana. Domenica prossima i galletti affronteranno l’Acireale, terza squadra del girone I della serie D.