Calcio, serie D: Il Bari si impone sul Marsala per 3-1. In gol Floriano, Brienza (su rigore) e Simeri
BARI – Il Bari vince 3-1 sul Marsala e il Messina batte 4-2 la Turris, seconda in classifica, consentendo ai galletti di arrivare a 55 punti e rimanere, quindi, a più 11 sugli avversari diretti.
Ad andare in vantaggio, al 24° del primo tempo, il Marsala, con un gol di Manfrè. Allo scadere del 44°, in gol il numero 7 dei biancorossi, Floriano, su assist di Brienza, con un tiro a giro. Il primo tempo finisce 1-1, anche se la superiorità del Bari è netta: almeno 3-4 palle gol per i galletti, mentre solo una (poi realizzata grazie ad un errore della difesa barese) per i siciliani.
Nel secondo tempo subito un rigore a favore del Bari, dopo un fallo di un difensore del Marsala su Floriano: al terzo minuto capitan Brienza mette la palla in rete e dal dischetto segna il gol del 2-1. Seconda realizzazione in campionato per il numero 10 dei galletti: due rigori segnati su due. Tante occasioni per il Bari nel secondo tempo, che finisce con il gol del 3-1 dei galletti: a segno Simeri (gol numero 10 in stagione), che al 94° minuto chiude definitivamente il match del San Nicola.
La superiorità del Bari si vede e si sente, nonostante il Marsala sia terza in classifica. Decisive le prestazioni di due bomber di razza come Floriano e Brienza.