Calcio, aspettando Bari-Marsala: le parole di mister Cornacchini prima del match
BARI – Sono 21 i giocatori che mister Cornacchini ha convocato per Bari-Marsala, gara valevole per la 23a giornata del girone I di serie D, in programma alle 14 di domani allo Stadio San Nicola.
In porta Maurantonio e Marfella; in difesa Mattera, Cacioli, Di Cesare, Bianchi, Nannini, Aloisi, Quagliata e Turi; a centrocampo Hamlili, Piovanello, Langella e Bolzoni; in attacco Floriano, Simeri, Brienza, Neglia, Iadaresta, Mutti e Pozzebon. Gli 11 titolari sono ancora da decidere: “Possono giocare tutti”, ha detto Cornacchini in conferenza stampa.
L’arbitro è il signor Mattia Caldera di Como, coadiuvato dagli assistenti Luca Landoni di Milano e Sergiu Petrica Filip di Torino. Il fischietto di Como, da tre anni in serie D, ha diretto quest’anno 14 gare con un bilancio di 57 ammonizioni, 2 espulsioni e 8 rigori assegni. Nel girone I ha arbitrato solo Palmese-Igea Virtus Barcellona (30 settembre), finita 1-0 per i calabresi.
“Noi non dobbiamo aver paura di nessuno, ma rispettare tutti. il calcio non è fatto con le chiacchiere, che vengono portate via dal vento, ma è fatto di tante cose. Non conta la carta d’identità, non conta il curriculum: conta solo che devi pedalare ed essere bravo in determinate situazioni. Le difficoltà si possono trovare sempre: non dobbiamo avere paura, solo valutare bene alcune cose”, queste le parole di mister Cornacchini nella conferenza stampa che anticipa Bari-Marsala.
“Noi dobbiamo renderci conto che siamo forti e lo sappiamo. Ma tra l’essere forti e vincere sempre ce ne passa. Vincere sempre non è facile. Dobbiamo fare di più rispetto agli ultimi risultati perché lo possiamo fare. Nelle difficoltà bisogna essere maturi per poterne uscire. La serenità si trova con il lavoro”, ha detto l’allenatore dei biancorossi.