A Bari si festeggia l’amore: il 14 febbraio in largo Albicocca il “Gran ballo di San Valentino”
BARI – Una grande festa dedicata all’amore. L’appuntamento è per giovedì 14 febbraio alle ore 19 in largo Albicocca, nella città vecchia, dove, per festeggiare San Valentino, l’amministrazione comunale ha organizzato il “gran ballo di San Valentino – A Bari si accende l’amore”.
L’occasione sarà propizia per stare tutti insieme, divertirsi e vivere la giornata dedicata all’amore con una festa di comunità. Tutti i cittadini sono invitati.
“In questi anni, quel luogo si è consacrato ufficialmente come la piazza dell’amore”, spiega il sindaco Antonio Decaro, che continua: “Sono centinaia i cittadini e i turisti che in questi anni sono stati in largo Albicocca e ne hanno diffuso le immagini promuovendo spontaneamente la nostra città. Per questo ci è sembrato giusto organizzare una festa dedicata all’amore in quel luogo che è entrato nel cuore di tanti baresi. Un grande ballo, aperto a tutti, non solo a persone in coppia, perché San Valentino è soprattutto la festa di chi ama, a prescindere dalla sua situazione sentimentale del momento. Quindi sono invitati a partecipare cittadini in coppia, single, giovani, meno giovani. A questi si aggiungerà la ‘spazzola’, l’elemento che scombinerà i piani delle coppie e che ci permetterà di trascorrere una serata ballando e divertendoci. Fino al 14 febbraio chiederemo a tutti i cittadini, attraverso i canali social, di scegliere i brani che vorranno ascoltare quella sera in piazza, componendo così la playlist dell’amore della città di Bari”.
Sono passati due anni dalla riqualificazione di largo Albicocca. Era il 14 febbraio 2017 quando la piazza è stata liberata dalle auto. Da allora quello spazio è stato soprannominato “la piazzetta degli innamorati”, diventando meta di centinaia di cittadini e turisti.