Banda della BMW, scoperto capannone-deposito con altre auto rubate (utilizzate per i colpi)
BARI – E’ di qualche giorno fa la notizia dell’arresto, da parte dei carabinieri, di uno dei componenti della banda della BMW, nota per le scorrerie notturne – con auto di grossa cilindrata modello BMW, appunto – con cui colpiva attività commerciali, bar, tabaccherie, distributori di benzina. E’ di oggi, invece, la notizia della scoperta – da parte dei militari di Molfetta e Bitonto – di un capannone industriale abbandonato, utilizzato come deposito di auto rubate presumibilmente utilizzate dalla banda per i loro colpi.
Nel capannone, che si trova sulla strada provinciale 231, c’erano una Fiat Panda (il cui furto è avvenuto lo scorso 4 febbraio a Modugno), una BMW X3 3.0 con targa contraffatta (rubata a Rutigliano il 12 novembre 2018) e una BMW serie 5 Station Wagon, rubata a Modugno il 19 dicembre.
All’interno delle due BMW sono state rinvenuti decine di utensili di vario tipo, atti all’effrazione e allo scasso: due picconi, un’ascia, tre estintori, chiodi a tre punte, bende per il traino di autovetture, parti di gettoniere slot-machine e due portacellulari. Tutto è stato sequestrato.
Continuano, nel frattempo, le indagini dei carabinieri di Triggiano per trovare i complici ancora latitanti.