I ricordi spezzati di Robert Partout
Il romanzo d’esordio di Tommaso Landolfo I ricordi spezzati di Robert Partout (edito da Les Flâneurs Edizioni, pp. 192, € 15) sarà presentato in anteprima domenica 17 febbraio alle ore 18 a Palazzo Granafei-Nervegna di Brindisi. L’evento è organizzato dal Comitato di Brindisi della Società Dante Alighieri. L’incontro sarà introdotto da Teresa Nacci, mentre Carmen Nolasco dialogherà con l’autore.
Com’è possibile che un uomo si svegli nudo in un mondo sconosciuto e non ricordi più nulla, neppure il proprio nome?
È quello che accade a Robert Partout, giovane e cinico ventenne del West Wales, quando, nel 1148, si arruola nella Guerra Santa abbandonando la giovane moglie e il figlioletto, e si ritrova catapultato nel cimitero di Montpellier, in Francia, nell’autunno del 1489. È l’inizio di un’avventura incredibile, di un lungo viaggio attraverso quattro stagioni e quattro epoche diverse. Un cammino attraverso un’umanità che si evolve tra vittime e carnefici.
Il viaggio vero, tuttavia, è quello che Robert compirà dentro di sé, giacché, nella forsennata ricerca del proprio nome e in balia di eventi esterni, percorrerà una strada che lo cambierà per sempre, conducendolo nei luoghi sconosciuti della sua anima e del suo terribile passato.
Tommaso Landolfo (1978) vive a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi dove lavora per un’importante azienda nazionale. È appassionato di storia, ama la natura, la chitarra e l’arte in ogni sua forma. È padre di due figli.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’editore.