Banda della BMW, inseguimento folle finisce con un incidente e un arresto. Tre complici in fuga
BARI – I carabinieri di Triggiano hanno intercettato, a Capurso, alcuni membri della banda della BMW. Dopo un inseguimento e uno speronamento, i militari dell’Arma hanno arrestato un pregiudicato albanese di 23 anni. Tre complici, però, sono riusciti a fuggire.
I ladri-rapinatori, noti alle cronache perché utilizzavano per le loro azioni criminali un’auto BMW Station Wagon, sono stati intercettati a Triggiano, intorno alle 3 di notte, da una pattuglia dei carabinieri del posto, proprio a bordo di una BMW serie 530 SW nera, la cui targa risultava rubata. Sull’auto, rubata anch’essa, c’erano 4 persone che, alla vista della pattuglia, hanno cercato di fuggire in direzione di Capurso. Trovati da un’altra pattuglia in via Bari, a Capurso, sono stati bloccati, solo dopo, però, essersi violentemente scontrati con l’auto dei carabinieri ed essere finiti fuori strada.
Uno dei malfattori è stato immediatamente arrestato, dopo un breve inseguimento a piedi; i complici sono riusciti a dileguarsi scappando a piedi per le campagne circostanti.
L’uomo arrestato, ora nel carcere di Bari, dovrà rispondere di tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e ricettazione.
Nell’auto sono stati trovati e sequestrati una pistola a tamburo con 5 cartucce a salve, due cartucce per fucile calibro 12, attrezzi da scasso, centraline universali e una lastra in acciaio posta a protezione della parte posteriore del veicolo. I due militari rimasti feriti sono stati portati all’ospedale “Di Venere” di Bari, riportando lesioni giudicate guaribili in 15 giorni. L’autoradio coinvolta nel sinistro ha riportato ingenti danni.
Sono in corso ulteriori indagini per trovare i malviventi riusciti a fuggire.