Bitonto, nasconde in casa hashish, marijuana e cocaina: denunciata 52enne
BARI – I carabinieri di Bitonto, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di droga, hanno denunciato in stato di libertà una 52enne del luogo, ritenuta responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ieri sera un 40enne bitontino – già gravato da precedenti specifici nello spaccio di droga – è stato bloccato all’interno della corte di un vecchio palazzo in Arco Galliani. L’uomo aveva con sé una decina di grammi di hashish e marijuana, suddivisi in sette dosi. Insieme a lui un’altra persona che, invece, è riuscita a sfuggire al controllo nascondendosi nei vicoli della città. Dopo un accurato controllo, supportato da una squadra di Vigili del fuoco, i militari dell’Arma sono riusciti ad accedere, attraverso una finestra, ad un appartamento che si affacciava sulla corte, la cui porta blindata era chiusa ma al cui interno si vedevano alcune luci ancora accese.
Nell’abitazione, senza inquilini al momento del controllo, i carabinieri hanno trovato 43 dosi di marijuana (peso totale 63 grammi), 22 involucri in alluminio contenenti hashish (peso totale 33 grammi) e 12 involucri di cocaina (peso totale 10 grammi). In casa c’erano anche un bilancino di precisione e 140 euro nascosti in un cassetto, probabilmente il provento dell’attività di spaccio. Tutto sequestrato.
Durante la perquisizione i carabinieri hanno trovato, in cucina, i documenti d’identità di una 52enne del posto e della sua famiglia, nonché alcune carte che attestavano la presenza stabile della donna in quella abitazione.
La signora è stata denunciata all’autorità giudiziaria e dovrà chiarire la sua posizione in merito al ritrovamento della droga nell’appartamento da lei occupato, mentre l’uomo è stato segnalato quale assuntore.