Musica, riprendono i concerti domenicali dell’EurOrchestra alla San Carlo Borromeo
BARI – Sarà inaugurata alle 20 di oggi, domenica 27 gennaio, la diciannovesima stagione de “Le Domeniche in Musica in San Carlo”, la rassegna di concerti domenicali – ad ingresso gratuito – dell’EurOrchestra nella chiesa San Carlo Borromeo di Bari.
Questa sera si esibirà la pianista Rebecca Rita Ventrella che eseguirà musiche di Beethoven, Chopin, Scriabin e Saint-Saëns.
I Direttori artistici dell’EurOrchestra, Francesco Lentini e Angela Montemurro, hanno voluto questa Stagione, a ingresso libero, per garantire una programmazione di alto spessore artistico e culturale, in un territorio, quale quello del Quartiere Libertà, caratterizzato dalle forti problematiche sociali e dalla carenza di luoghi di cultura e di aggregazione. I programmi spaziano in tutti gli ambiti della musica, dal classico, al jazz, al lirico, al contemporaneo, per cercare di offrire a quante più varie fasce di cittadini, specialmente ai giovani e agli anziani, la possibilità “di partecipare ad un momento di serena condivisione dell’ascolto. Il pubblico del Quartiere e della città di Bari risponde con entusiasmo a questa iniziativa, e l’EurOrchestra si augura di poter fare di questa XIX Stagione il punto di partenza di una rinascita culturale e partecipativa di questo territorio del quale spesso si lamentano solo il degrado e gli aspetti negativi”.
Per informazioni: 3284475514 3406474749 0805744559