Bari, dal 1 febbraio cambiano le modalità per richiedere la carta d’identità elettronica
BARI – La ripartizione Servizi Demografici del Comune di Bari comunica che, a partire da venerdì 1 febbraio, le carte d’identità elettroniche (CIE) potranno essere richieste in una delle seguenti modalità:
- liberamente (senza appuntamento) presso la sede centrale di corso Vittorio Veneto 4, per un massimo di 20 rilasci per singolo operatore durante l’orario di apertura mattutino e massimo di 10 rilasci, sempre per ogni operatore, durante l’orario di apertura pomeridiano;
- presso gli uffici periferici delle delegazioni demografiche (Santo Spirito, Palese, San Paolo, Oriente, Carbonara, Japigia e Torre a Mare) si potranno effettuare le carte d’identità elettroniche, sia con sia senza prenotazione. La prenotazione si effettua attraverso il sito dell’agenda ministeriale http://agendacie.interno.gov.it. Le istruzioni per effettuare la prenotazione on line potranno essere fornite telefonicamente contattando i seguenti numeri: 800/018291 da telefono fisso, oppure 080/5772390 080/5772391 080/5238335 anche da cellulare. La prenotazione potrà essere effettuata anche presso le sedi URP di via Roberto da Bari, Poggiofranco, Japigia e San Paolo. Il servizio senza prenotazione è assicurato nei limiti della residua disponibilità di tempo sino al raggiungimento del numero massimo di rilasci, 20 durante l’orario di apertura mattutino e 10 durante l’orario di apertura pomeridiano. Il rilascio di carte di identità su prenotazione avrà la priorità rispetto al rilascio di carte di identità senza prenotazione.
La Ripartizione ricorda che il servizio di prenotazione rappresenta uno strumento che consente il rilascio rapido del documento di identità riducendo i tempi di attesa dei cittadini, pertanto è fortemente consigliato.