Congresso CGIL, il programma completo tra teatro, libri e dibattiti. Giovedì il nome del nuovo segretario
BARI – Dopo la giornata d’apertura (raccontata qui da Davide Impicciatore), il programma del XVIII congresso della CGIL continua a presentarsi ricco e intenso, tra teatro, libri e dibattiti. Giovedì sarà la giornata più importante di questa “4 giorni” con l’elezione del nuovo segretario generale. Noi di SulPezzo.info seguiremo tutto con la massima attenzione e cercheremo di tenervi sempre aggiornati!
Fra poco (pomeriggio del 22 gennaio) ricomincerà il dibattito, con gli interventi di Rudy De Leeuw (Presidente confederazione europea dei sindacati) e di Ayuba Wabba (Presidente confederazione sindacale internazionale).
Stasera, nella multisala Showville di Mungivacca, andrà in scena “Il mondo non sarà più come prima”, un’opera teatrale di Silvia Luzzi e Marco Consentino sulle lotte operaie del 1969.
I lavori riprenderanno domani (23 gennaio) alle 9. Alle 12 il giornalista Paolo Borrometi, presidente di Articolo21, presenterà il suo libro “Un morto ogni tanto”. All’incontro – moderato dal segretario generale Cgil Puglia, Pino Gesmundo – parteciperanno l’autore, Rosy Bindi, Susanna Camusso e Michele Emiliano. Ancora dibattito nel primo pomeriggio, a cui seguirà la lectio magistralis di Rosy Bindi “40° anniversario della riforma sanitaria”.
Giovedì 24 gennaio si svolgeranno gli adempimenti conclusivi prima della votazione finale, previste per il pomeriggio. Nella tarda serata si dovrebbe conoscere il nome del nuovo segretario generale della Cgil.
Il congresso terminerà ufficialmente venerdì mattina, con il saluto a Susanna Camusso e l’intervento di chiusura del nuovo segretario.
Sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook potrete seguire in diretta le fasi salienti del Congresso.