Calcio, primo k.o. stagionale per il Bari: la Cittanovese vince 3-2
BARI – Primo tonfo in campionato per il Bari, che a Cittanova (Reggio Calabria) perde 3-2 contro la Cittanovese Calcio, perdendo l’imbattibilità in serie D.
E’ la squadra di mister Cornacchini ad aprire le marcature con il gol di testa al 13′ di Christian Langella. Sul finire del primo tempo, al orimo minuto di recupero, Abayan segna la rete dell’1-1.
Nella ripresa il Bari crolla, colpa di una difesa troppe volte distratta: per la Cittanovese segnano prima Crucitti (al 25′) e poi Cataldi (al 27′). Inutile il gol del 3-2, realizzato da Nannini al 40′ del secondo tempo.
Nonostante la sconfitta il Bari mantiene il primo posto – a 9 distanze sulla seconda, la Turris Calcio – in classifica con 49 punti dopo 20 giornate.
“Gli episodi sono stati importanti. Dobbiamo cercare di rimanere più sereni. Il calcio funziona così. Non siamo riusciti a sfruttare qualche occasione importante e abbiamo commesso qualche errore che ha condizionato la partita. Ma sono sereno”. Questo il commento a caldo di mister Cornacchini ai microfoni di TeleBari.
Da registrare un brutto episodio di cronaca avvenuto questa mattina sulla statale 106 in direzione Reggio Calabria, dove un gruppo di tifosi biancorossi sarebbe stato aggredito con un lancio di sassi.