Via Tridente, i residenti: “Spostate quei cassonetti!”
BARI – In via Tridente i bidoni dell’immondizia non trovano pace. E’ di ieri, infatti, un post su Facebook della Consulta comunale per l’ambiente in cui vengono riportate le lamentele dei residenti che non gradiscono la presenza di alcuni cassonetti – il cui numero è considerato eccessivo – davanti al civico 38.
“Da mesi – si legge nel post della Consulta – gli abitanti di via Tridente hanno chiesto lo spostamento dei bidoni che, come si vede dalla foto, per il loro numero configurano una specie di ‘isola ecologica’ davvero indecorosa, dalla stessa via Tridente (di fronte al civico 38) alla vicina via Sette dove erano precedentemente posizionati e dove costituivano minore pericolo per via del traffico di via Tridente che mette a serio rischio l’incolumità degli abitanti”.
Secondo la ricostruzione della Consulta tre dei cassonetti sotto accusa sono già stati spostati una settimana fa circa, “ma già ieri (lunedì 14 gennaio) erano tornati al loro posto”.
“E’ troppo – conclude il post – chiedere buon senso e considerazione delle richieste della cittadinanza sopratutto quando opportunamente motivate e documentate?”