TARANTO – Da oggi Nadia Toffa, giornalista e nota conduttrice del programma tv “Le Iene”, è diventata cittadina onoraria di Taranto, per il grande impegno solidaristico ed altruistico e per la fondamentale attività svolta dall’inviata a sostegno del reparto di pediatria oncologica dell’Ospedale SS. Annunziata.
“Oggi è una giornata speciale per me”, ha scritto la Toffa sui social, continuando: “Taranto è una città martoriata e che amo e che difenderò sempre, come difenderò sempre tutte le città che in Italia vengono sfruttate e martoriate dall’inquinamento. È una promessa. Vi abbraccio e vi auguro una splendida giornata”.
“Nadia Toffa è una grande combattente per la difesa della salute dei bambini e dei cittadini di Taranto e per la tutela dell’ambiente”, ha commentato il presidente Emiliano. “Da oggi sei tarantina e quindi pugliese, il tuo impegno e la tua passione civile sono di ispirazione per tutti noi”, ha concluso l’ex magistrato rivolgendosi alla conduttrice.
Domani pomeriggio la giornalista visiterà il quartiere Tamburi, il più vicino all’Ilva, dove “ci sono i veri guerrieri che tutti i giorni combattono”.