Calcio, Sancataldese-Bari: 1-2. Rissa finale, espulso Piovanello
BARI – Allo stadio Valentino Mazzolla di San Cataldo il Bari vince 1-2 contro la Sancataldese e, dopo 19 giornate, continua a rimanere imbattuto nel girone I della Serie D. I biancorossi mantengono il primo posto in classifica con 49 punti, dodici punti sopra la Turris (seconda) e diciotto sopra il Marsala Calcio (terza).
Dopo il gol di Ficarrotta (Sancataldese) – segnato dopo appena 7 minuti su calcio di punizione – la squadra di mister Cornacchini è riuscita a reagire e al 22′ è arrivato il pareggio di Samuele Neglia, al settimo gol in stagione.
Il gol dell’1-2 arriva al 20′ della ripresa, quando Floriano (anche per lui rete numero 7 in stagione) segna su assist al bacio di Aloisi.
Difesa barese poco attenta, tanto che la Sancataldese ha rischiato più volte di pareggiare a sua volta l’incontro. Non una gran partita quella al Mazzolla, soprattutto per i biancorossi, da cui ci si aspettava una vittoria con meno problemi. Gara molto fisica e fallosa. Rissa finale tra i componenti delle due panchine a poco più di 2 minuti dalla fine della gara. Espulso dalla panchina Enrico Piovanello (Bari), sostituito poco prima con Quagliata.
Nei 7 minuti di recupero finali la Sancataldese non riesce a pareggiare e il Bari torna a casa con i 3 punti.
Prima del match si è osservato un minuto di silenzio per ricordare Phil Masinga, l’ex attaccante del Bari scomparso oggi dopo una malattia incurabile.